LECCE – Sarà la musica giovane, la voglia di un divertimento sano e felice, quella che conquisterà l’ultima notte del Palasummer 2023, grande e frequentatissimo contenitore di eventi, situato a Lecce Fiere in Piazza Palio, voluto, programmato ed organizzato da Corrado e Francesco Garrisi per Aps Plasport e Green Project, con il sostegno di Regione Puglia, Città di Lecce e Camera di Commercio Lecce.
Dopo i successi di pubblico e critica, ottenuti in questi cinque giorni di eventi, grazie soprattutto alle performances di artisti noti del panorama nazionale del cabaret, dello spettacolo e della musica leggera italiana, la chiusura toccherà a due band emergenti che si stanno imponendo a suon di visualizzazioni e produzioni musicali. Parliamo de “I Nessuna Pretesa” e de “Gli Avvocati Divorzisti”. Inizio concerto ore 21, presenta direttamente da Rai Uno Beppe Convertini accompagnata dalla bella Giada Pezzaioli.
I Nessuna Pretesa. Nei tanti anni di live, canzoni e produzioni musicali, che hanno accompagnato il loro successo, questa amatissima band ha saputo dar vita ad un impasto sonoro unico, spaziando dalle hit più recenti al revival italiano e agli anni ’70, in un mix di generi originalissimo. Lo spettacolo si adatta perfettamente ai più diversi contesti, dagli spazi ristretti dei club esclusivi (Des Alpes – Madonna di Campiglio; Sugar Reef – Arezzo; Villa Papeete – Milano Marittima; Vista Club, OS Club e 45 Giri – Roma; Giostrà, Ruvido – Bologna; Gibò, Malè, Balnearea – Lecce) ai grandi palchi delle piazze comunali. Davvero difficile tenere il conto dei Comuni e degli Enti (Reggio Emilia, Modena, Bologna, Forlì, Salerno, Otranto, per nominarne alcuni), delle grandi aziende e delle istituzioni (Ferrari, Heineken, Bmw, Università di Bologna, Università di Modena ecc) per cui i Nessuna pretesa hanno suonato. Un gruppo divertente e singolare capace di creare con la propria platea un forte feeling e genera tanta energia e adrenalina. Il tutto anche grazie alle coreografie proposte sul palco che riescono a far scatenare anche i più timidi al ritmo dei grandi classici italiani e stranieri fino ai brani di successo più attuali. I menbri della band sono: Antonio Sticchi, Jerry Carbone, Alessandro Renna, Enzo Balestrazzi, Giovanni Bussi, Dave Dondee, Francesco Biondi,
Roberto Chelli, Mirco Tagliazucchi.
Gli Avvocati Divorzisti.
Carlo Adamo, Ruggero Bondi, Dario Ancona e Francesco Pellizzari sono i quattro “Avvocati Divorzisti” noti al pubblico della musica pop italiana, al quale regalano uno show doppio. Da una parte la band e la sua energia e dall’altra i fans, giovani e meno giovani, che cantano a squarciagola dal primo all’ultimo pezzo della scaletta. Gli Avvocati Divorzisti – giudizi della critica alla mano – “colpiscono dritto al cuore dei nostalgici, trascinando il loro pubblico in un revival 100% made in Italy”. Il loro repertorio infatti ripercorre il meglio della musica italiana, rendendo omaggio ai più grandi maestri del cantautorato da Lucio Dalla a Paolo Conte, da Modugno a Celentano, fino a rivisitare brani del canzoniere nella loro personalissima cifra. La loro è una presenza scenica fortemente caratterizzante, anche perché Carlo, Ruggero, Dario e Francesco da sempre sono attentissimi al look, distinguendosi per la loro immagine davvero originale. Uno stile particolare e interamente sartoriale li rende accattivanti, eleganti e mai banali, in giacca e cravatta o frac e papillon: il loro obiettivo è non passare mai inosservati. Un’escalation di successo che aumenta e si certifica di anno in anno, continuando a raccogliere consensi dal vivo e sui social, come riportano i numeri in costante crescita delle loro pagine Instagram e Facebook.
Facebook
Instagram
RSS