LECCE – Tanta paura, qualche danno ma fortunatamente nessun ferito grave. Un incendio, alle 9,30 di questa mattina, ha messo in allarme i residenti del condominio “Giardino Fiorito”, ubicato in via Cosimo de Giorgi a Lecce. Le fiamme si sono diramate dalle finestre di un appartamento al quarto piano dell’edificio ed erano visibili anche ai passanti.
Subito è scattato l’allarme e, a seguito della pronta segnalazione, sono intervenuti i vigili del fuoco di Lecce, insieme agli operatori del 118. Giunti sul posto, i soccorsi hanno potuto constatare che la proprietaria, una donna anziana, era stata già messa in sicurezza da alcuni condomini. Affidata alle cure del 118, la malcapitata è stata successivamente trasferita presso l’ospedale di Gallipoli per gli accertamenti necessari.
L’incendio si era propagato in tutto l’appartamento abitato dalla donna, innescato presumibilmente dal malfunzionamento di una coperta elettrica difettosa. A essere maggiormente interessata era la stanza da letto, mentre i fumi avevano invaso tutta l’abitazione e il vano scala condominiale oltre agli appartamenti vicini.
Non risultano esserci feriti o danni ingenti all’edificio, ma, nonostante ciò, a scopo precauzionale sono stati evacuati anche i piani condominiali confinanti con quello da cui erano partite le fiamme.
Facebook
Instagram
RSS