LECCE – “No war”: anche dagli studenti dell’Università del Salento, arriva forte il rifiuto alla guerra che in queste ore, sta sconvolgendo l’Ucraina. Le colorate bandiere della pace sono state affisse all’ingresso del Palazzo Codacci Pisanelli dall’associazione studentesca LINK, che ha diffuso tramite i canali social un appello non solo all’Europa, ma a tutti coloro che fanno della pace, una priorità.
“È necessario dare una risposta forte che chieda a tutti i costi che si rinunci all’azione militare, ricorrendo agli strumenti della diplomazia e del dialogo tra le parti.” Si legge nel post.
“L’Italia e l’Europa tutta devono impegnarsi in questo senso, mantenendo una posizione che tuteli la sicurezza dei Paesi e il mantenimento della pace: la nostra Costituzione è chiara, la guerra non è per noi uno strumento ammissibile per la risoluzione delle controversie internazionali.”
E concludono “Come studentesse e studenti saremo in piazza Sant’Oronzo sabato 26 febbraio alle 11 per un presidio per la pace.”
Photogallery a cura di Andrea Stella
Facebook
Instagram
RSS