Sabato 22 aprile, alle ore 17.30, al Castello Carlo V di Lecce, nell’ambito dell’iniziativa Itinerario Rosa sarà presentato il progetto cofinanziato dal Mibact “A.R.T.S. – Arte Rete Turismo Salento”.
L’idea è quella di mettere in rete operatori turistici, strutture ricettive e servizi in collaborazione con enti pubblici e privati, associazioni di categoria e operatori di settore, per la realizzazione del contratto di rete. L’obiettivo è quello di unire aziende turistiche per la promozione e lo sviluppo territoriale con l’intento di destagionalizzare e internazionalizzare. In altre parole, avvalendosi delle tecnologie più innovative, il progetto vuol contribuire allo sviluppo economico, formativo e lavorativo del settore, dando particolare rilevanza alle pari opportunità per lo sviluppo di una cultura d’impresa.
La rete punta ad assicurare servizi, consulenza e assistenza per sviluppare azioni promozionali a favore delle singole imprese e del sistema Italia, con l’intento di introdurre le aziende in mercati internazionali. Offrendo, in tal senso, opportunità commerciali attraverso la diffusione della rete a livello internazionale.
Rapportandosi alle regioni di Puglia e Lazio, questa rete è composta da 16 membri in rappresentanza delle più svariate categorie del turismo (religioso, mare, arte, cultura, enogastronomia, benessere, sport e natura) e rappresenta il completamento degli enti e delle strutture di supporto alla promozione sui mercati esteri, incoraggiando la cooperazione nei settori industriale, agricolo e agroalimentare, della distribuzione e del terziario.
Facebook
Instagram
RSS