video Andrea Stella
Si è svolta in Piazza Libertini a Lecce la seconda tappa dell’edizione 2017 di Banca Generali Un Campione per Amico. Più di 400 bambini delle scuole elementari e medie della città, hanno avuto l’opportunità di giocare e divertirsi con quattro grandi campioni dello sport italiano: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Jury Chechi. Il centro cittadino si è trasformato per l’intera mattinata in una vera e propria palestra a cielo aperto: palleggi, rovesci, punizioni, capriole, lo sport e i bambini attori protagonisti sul palcoscenico di piazza Libertini.
“Siamo felici ed emozionati ogni anno di riscontrare tanto entusiasmo e partecipazione – ha dichiarato Adriano Panatta – questa manifestazione, e anche oggi ne abbiamo avuto una grandissima conferma, ha successo perché permette di incontrare lo sport e i valori che ne fanno parte, elementi utili per diventare soprattutto campioni nella vita“.
Soddisfazione anche dai vertici di Banca Generali, sponsor per l’ottavo anno consecutivo della manifestazione: “Siamo molto contenti per aver portato a Lecce un evento come Banca Generali Un Campione per Amico – spiega Corrado Liguori, Area Manager di Banca Generali Financial Planner in Puglia, Marche, Abruzzo, Molise e Basilicata – crediamo sia importante trasmettere ai bambini l’esempio di questi quattro grandi campioni, ma vogliamo anche richiamare l’attenzione di tutti sull’importanza di una corretta educazione finanziaria a cui vogliamo avvicinare i più giovani”.
All’iniziativa era presente anche il sindaco di Lecce, Paolo Perrone.
foto gallery Andrea Stella
Facebook
Instagram
RSS