Nel 2021 ancora non c’è stato nessun successo interno. Per il Lecce la casella vuota delle vittorie interne è sicuramente una delle note meno liete di un campionato altalenante, ma anche anomalo proprio in considerazione del fatto che gli stadi sono vuoti. Adesso, dopo ben quattro gare al Via del Mare (contro Monza, Empoli, Ascoli e Brescia) in cui si sono racimolati solo tre punti, i tifosi vogliono che i giallorossi tornino alla vittoria in quell’impianto che due anni nel girone di ritorno fu il fortino che contribuì alla promozione in A.
Per Mister Corini l’anomalia provocata dal Covid, impedisce di fare delle riflessioni critiche su tutti i punti persi in casa sino ad ora. E, alla vigilia dell’impegno casalingo contro il Cosenza, ha voluto subito ribadire come la sua squadra non sente il peso di dover tornare al successo nello stadio di casa. «Siamo consapevoli di aver perso punti per strada, ma la mia squadra è stata abbastanza continua durante questo campionato in quanto non abbiamo perso molte gare.» Così afferma l’allenatore. «Qualche pareggio si sarebbe potuto tramutare in successo, ma abbiamo ancora spazio per dire la nostra in campionato. Ci mancano i tifosi allo stadio e questo ha inciso notevolmente in alcune gare. Per noi è importante il calore del nostro pubblico e per questo ringrazio i tifosi che ieri ci hanno incitato durante l’allenamento pomeridiano.»
Il pubblico del Via del Mare sarebbe servito come il pane per spingere i giallorossi in una gara non semplice che li vedrà affrontare il Cosenza dell’ex Direttore Sportivo Stefano Trinchera. «Il Cosenza ha perso poco, recuperando tante volte da svantaggio – continua Corini – come accaduto anche nel turno precedente. E’ una squadra che ha idee in campo e con Occhiuzzi ha fatto molto bene. Hanno pericolosità in avanti con Carretta e Tremolada, arrivato da poco, e nel reparto difensivo sono consolidati da anni. Sarà un avversario difficile da battere.»
Corini per il match di domani sera (fischio di inizio alle 21), non potrà disporre di Listkowski, Tachtsidis, Dermaku e Calderoni, ma ritroverà Mancosu che da giovedì si allena con il gruppo. Punto fisso dell’attacco dovrebbe essere lo spagnolo Rodriguez, match winner della sfida di Cremona.
«La vittoria contro la Cremonese è stata di una importanza capitale per noi e dobbiamo dar seguito domani con una prova di forza. Rodriguez sta bene e sarà del match, così come è recuperato Mancosu. Tengo molto in considerazione i giovani come Gallo che da inizio anno si sta impegnando tanto o come Maselli, entrato nel finale di partita sabato scorso. Yalcin? Il ragazzo sta proseguendo il percorso di avvicinamento per essere parte integrante del gruppo.»
Facebook
Instagram
RSS