Il digital recruitment è uno strumento innovativo che sfrutta i principi della trasformazione digitale nelle attività di ricerca e selezione del personale. La fase di reclutamento delle risorse da inserire in azienda diventa quindi più semplice, rapida ed efficiente.
Quanto è importante la selezione delle risorse umane in un’ottica di crescita aziendale? Tanto, stando a quanto dimostrano alcuni studi che correlano l’ottima gestione del capitale umano con lo sviluppo dell’attività d’impresa. Ciò dimostra che un’impresa prospera e ha successo anche grazie a una corretta ricerca e coltivazione dei talenti che ne compongono l’organico.
In questo scenario, si configura la necessità di ricorrere a strumenti moderni e innovativi che rendano più efficiente ed efficace il processo di recruitment. Proprio il tema dell’innovazione è quello che ha spinto Paolo Andreozzi e Angelo Sergio Zamboni a creare Jobtech, la prima agenzia italiana per il lavoro che svolge attività di ricerca e selezione personale completamente in digitale. Lo scopo principale della piattaforma è quello di fungere da intermediario tra la domanda e l’offerta di lavoro applicando ai servizi offerti i principi della digital transformation.
Per raggiungere il proprio scopo, i fondatori di Jobtech hanno scelto di focalizzarsi su specifiche aree di buiness, tra cui il retail, la logistica, l’Ho.re.ca, il customer support e l’amministrazione contabile. Per ognuna di esse, sono stati sviluppati dei portali tematici (portali verticali) dove vengono periodicamente pubblicati gli annunci di lavoro relativi ai settori di interesse.
La piattaforma internet utilizza le tecnologie più recenti per soddisfare le aziende con i propri servizi, rendendo così più semplice, agile e rapido il processo di screening e selezione del personale. I datori di lavoro possono visionare i candidati selezionati dagli esperti recruiter di Jobtech senza la necessità di recarsi fisicamente in agenzia, ma approfittando di pratiche e comode video-presentazioni. I consulenti e gli specialisti HR garantiscono un’assistenza completa e tempestiva durante tutto l’iter di ricerca e assunzione, che parte dalla definizione dei profili più idonei alla posizione ricercata fino all’assistenza al loro inserimento in azienda, passando per la gestione degli aspetti contrattuali e salariali.
In un mercato del lavoro in costante e continua evoluzione, i mezzi digitali consentono di erogare servizi flessibili, efficienti e personalizzati. Per continuare a crescere e ad agire come partner sicuro e affidabile tanto per le aziende quanto per i lavoratori, i fondatori di Jobtech mirano a sviluppare ulteriormente la piattaforma con un ventaglio ancora più ampio di servizi tecnologici.
Facebook
Instagram
RSS