Il campionato di Serie A è sospeso fino al 3 aprile e il Lecce è in attesa di conoscere quale sarà il futuro del suo campionato con l’incognita di una conclusione anticipata che potrebbe mettere a rischio anche la salvezza. Questo perché i giallorossi occupano alla fine della 26esima giornata la terzultima piazza in graduatoria.
La Figc e le varie Leghe si ritroveranno il 23 marzo per presentare suggerimenti e decidere il futuro di questo campionato a dir poco eccezionale. La Federazione con un comunicato ha, però, fatto intendere che farà di tutto per portare a termine il torneo di A, indicando nel 31 di maggio l’ultimo giorno utile per disputare partite di campionato. In effetti, se il torneo dovesse riprendere nel primo weekend di aprile (anche a porte chiuse), ma con un trend a calare delle infezioni di Coronavirus, si sarebbero perse solo due giornate di campionato. Inoltre bisognerà capire il futuro delle squadre italiane in Europa perché, se dovessero uscire prima delle finali, si aprirebbero altre finestre temporali per disputare incontri.
Intanto i giallorossi provano a mantenere una buona tenuta fisica in vista dell’auspicabile ritorno in campo ad inizio del prossimo mese. Questo pomeriggio la rosa e lo staff tecnico si sono ritrovati presso l’Acaya Golf Resort per il consueto allenamento, trovando ad accoglierli il presidente Saverio Sticchi Damiani. Il massimo dirigente giallorosso ha rassicurato tutti e rilasciato queste dichiarazioni.
«La società presterà la massima attenzione sulla prevenzione ed il rispetto più assoluto di tutto quello che il quadro normativo prevede per fronteggiare l’emergenza COVID19.» Ha dichiarato Sticchi Damiani. «In attesa di determinazioni definitive da parte degli organi preposti, in seguito alla riunione che c’è stata questo pomeriggio, tra i medici sociali delle squadre di Serie A ed il presidente della Federazione Medico Sportiva Italiana, la squadra proseguirà gli allenamenti ed il nostro staff sanitario porrà la massima cura nell’applicazione di quanto suggerito dalla FMSI per evitare la diffusione del coronavirus.»
Quindi la società ha subito mostrato massima attenzione affinché la squadra continui il percorso di preparazione alla fase finale della stagione, sperando di poterla concludere in modo positivo per i colori giallorossi. Domani, infatti, è previsto un altro allenamento nel pomeriggio al Via del Mare, a porte chiuse.
Facebook
Instagram
RSS