LECCE- Raccontare il giornalismo online a giovani studenti. È ciò che hanno fatto Antonio Greco e Giovanna Ciracì, rispettivamente direttore e redattrice di Salentolive24. Ieri 23 maggio, nella sala consiliare di Palazzo Celestini di Lecce, i due giornalisti hanno incontrato i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Polo 2 Di Casarano (LE), coinvolti nei due progetti PON “Reporter in classe” e “A scuola di giornalismo”, attivati presso lo stesso istituto.
Dopo aver visitato la redazione leccese de La Gazzetta del Mezzogiorno, gli studenti sono stati accolti nella sede della Provincia di Lecce dalla responsabile URP Catia Coletta e dal presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, al quale gli aspiranti giornalisti hanno rivolto domande riguardanti sia la sfera personale che quella politica, cimentandosi nella loro prima intervista.
Durante l’incontro, Antonio Greco e Giovanna Ciracì hanno spiegato cosa voglia dire oggi fare comunicazione attraverso il web, sotto ogni punto di vista. Anche per loro non sono mancate domande da parte dei giovani, in particolare sulla difficoltà di lavorare nel campo giornalistico e sulle differenze tra l’informazione cartacea e quella digitale.
Ad accompagnare i ragazzi, le responsabili del PON Cristina Malinverni e Domenica Colazzo, l’esperto l’esperto esterno Rocco Luigi Nichil, le docenti Rosanna Stefanì e Gabriela Marrella, oltre ai collaboratori scolastici Vito Cosi e Rita Palma.
Facebook
Instagram
RSS