“E’ stata presentata in pompa magna, quasi fosse una panacea per i turisti che intendono visitare la nostra splendida città. Parliamo di VisitLecce.eu, definita “la nuova piattaforma di promozione dell’offerta turistica, culturale e commerciale di Lecce”, capace di fornire “risposte semplici e immediate per queste esigenze, ma è anche molto altro: è un punto di riferimento per quanti vogliano essere costantemente aggiornati su ciò che accade nel cuore della città”.
Tutto bene? Nemmeno per idea. Perché al di là delle immagini sono i testi a destare notevoli perplessità. Il portale istituzionale, ideato dall’ex vicesindaco Alessandro Delli Noci, è infarcito di grossolani strafalcioni storici e artistici. Si confondono Barocco e Rinascimento. Si mistificano date, periodi e forme architettoniche. Non si riesce a distinguere un’architettura del Cinquecento da un’altra del Settecento. Insomma, siamo di fronte ad un pessimo biglietto da visita per chi vuole venire a visitare le bellezze della nostra città alla vigilia di una stagione turistica alla quale guardano con grande speranza imprenditori, commercianti, esercenti ed artigiani del territorio.
E’ l’ennesima conferma dell’approssimazione e della superficialità con cui è stata gestita l’Amministrazione Comunale per 18 mesi. Ecco perché è giunto il momento di voltare pagina. Lecce merita amministratori attenti, seri e preparati per affrontare il futuro con maggiori certezze.”
Facebook
Instagram
RSS