Il giorno del Big Match è arrivato (fischio di inizio alle 14.30) e al via del Mare si prevede un’affluenza degna delle grandi occasioni perché si sfioreranno le 20000 presenze. Una giornata di grande calcio che fa tornare alla mente il glorioso passato del Lecce quando il via del Mare ospitava le sfide contro le grandi della serie A. Questa partita, però, ha un valore lo stesso importante perché vale mezza serie B. Dopo ci saranno ancora 15 gare, ma se il Lecce dovesse battere gli etnei darebbe un segnale significativo al campionato.
L’unica assente in casa giallorossa è Pacilli che, al di là dell’infortunio, è anche in procinto di lasciare il Salento. Liverani dovrebbe affidarsi in difesa alla collaudata coppia Cosenza – Riccardi con Lepore e Di Matteo sugli esterni. Se sul trio di centrocampo (Armellino – Arrigoni – Mancosu) il tecnico giallorosso non ha dubbi, questi invece sono tutti concentrati nella zona offensiva. Costa Ferreira dovrebbe essere confermato come trequartista, dopo la splendida prestazione contro il Matera in coppa e in avanti Di Piazza dovrebbe andare in panchina per lasciare spazio alla coppia Caturano – Torromino.
Il Catania dell’ex Lucarelli dovrebbe schierarsi con il consueto 3-5-2. Negli torneranno dal primo minuto il difensore Bogdan (con Marchese spostato nel ruolo di esterno di centrocampo) e gli esperti centrocampisti Biagianti, reduce da un turno di squalifica, e Lodi, ristabilito completamente da un infortunio. In avanti sarà confermata la coppia formata da Ripa e dall’ex giallorosso Curiale. Arbitrerà il signor Maggioni della sezione di Lecco.
Probabili formazioni:
Lecce (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Cosenza, Riccardi, Di Matteo; Armellino, Arrigoni, Mancosu; Costa Ferreira; Caturano, Torromino. All. Liverani
Catania (3-5-2): Pisseri; Tedeschi, Aya, Bogdan; Esposito, Fornito, Lodi, Biagianti, Marchese; Curiale, Ripa. All. Lucarelli
Arbitro: sig. Maggioni di Lecco
calcio
Caturano-Torromino per battere il Catania
Lascia un commento
calcio
Facebook
Instagram
RSS