LECCE – Sabato 25 novembre alle ore 10, in occasione della “Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne”, il sindaco Carlo Salvemini, la giunta comunale, la presidente del Consiglio Comunale Paola Povero e tutti i consiglieri di maggioranza e minoranza saranno in Piazza Sant’Oronzo a testimoniare, tutti insieme, la presenza e l’impegno dell’Amministrazione comunale per l’eliminazione della violenza di genere.
Su iniziativa della Presidente Povero, l’Amministrazione al completo deporrà una targa simbolica contro la violenza sulle donne all’altezza del Sedile che, per l’occasione, sarà illuminato di arancione, colore indicato dall’Onu per accompagnare tutte le iniziative collegate a questa Giornata.
“La violenza contro le donne riguarda ciascun amministratore – dichiara la Presidente Paola Povero – e ciascuno di noi, secondo le proprie competenze, deve farsene carico. Per questa ragione, ho voluto coinvolgere l’intero Consiglio comunale e la Giunta in un momento di riflessione che si svolgerà sabato mattina e attraverso il quale intendiamo ribadire alla città la nostra intenzione a mettere in campo tutte le energie e le azioni volte a diffondere e promuovere – soprattutto tra i più giovani – una cultura del rispetto delle differenze, contro ogni forma di stereotipo e pregiudizio. Deporremo una targa e una ghirlanda di ciclamini e inviteremo tutti gli Amministratori presenti ad indossare un piccolo fiocco arancione con una piuma a simboleggiare la leggerezza e la bellezza dell’amore e del rispetto. Invito tutti i cittadini e tutte le associazioni, che ringrazio infinitamente per il loro quotidiano impegno nel contrasto alla violenza, a partecipare a questo momento di riflessione e sensibilizzazione”.
Facebook
Instagram
RSS