BARI – L’algoritmo distrugge l’azienda: è di ieri il comunicato giunto ai sindacati da parte di Giuseppe Vinella,amministratore delegato di “Sita sud” e presidente dell’ANVI, con il quale è stato annunciato il licenziamento di 85 dipendenti su 96 della nota azienda pugliese di trasporti “Marozzi” e la cessazione dei collegamenti dalla Puglia verso Roma, Siena, Firenze e Pisa..
La crisi, definita “irreversibile” dallo stesso Vinella, è causata da Flixbus, la piattaforma internet che ricopre un ruolo da leader nel mercato del trasporto low-cost su ruote. Flixbus, è un portale di vendita di biglietti che non ha mezzi: organizza il servizio e riconosce all’operatore che lo svolge 65 centesimi a km. Una cifra insufficiente secondo Anav a coprire i costi: «La media nazionale – secondo Vinella – è di un euro e 60 centesimi a chilometro».
«Per stare al passo con i competitor dobbiamo purtroppo attivare le procedure di mobilità. Lo Stato ritiene in sostanza che dobbiamo tutti diventare una piattaforma, e ci trasformeremo in piattaforma».
Cronaca
Licenziamenti e tagli per Marozzi: “Flixbus ci ha distrutti”
Lascia un commento
Cronaca
Facebook
Instagram
RSS