LECCE – Nella mattinata di ieri nella Sala Giunta di Palazzo Carafa, è stato presentato il programma delle iniziative previste per la festa patronale di Sant’Oronzo, Giusto e Fortunato. Gli eventi collaterali alla vera festa, avranno inizio il 23 e si concluderanno il 27 agosto. Il primo appuntamento è nella Chiesa di Sant’Oronzo fuori le mura con un incontro di studio dal tema “I luoghi del martirio”. L’orchestra della Notte della Taranta, animerà con due concerti San Cataldo e Frigole, mentre saranno tenuti laboratori di pizzica a Torre Rinalda, Torre Chianca e Spiaggiabella.
Il 24 si esibiranno Enzo Petrachi e la sua Folkband, mentre il 25 sarà il turno di Giro di Banda. Grande protagonista del 26, Al Bano, che si esibirà in Piazza Libertini, preceduto dal trio FeminaeMaris.
Per gli eventi religiosi, dopo la preghiera di comunità il 24 agosto alle ore 18.30, si terrà la processione con i simulacri dei Santi Patroni per le vie del centro storico. A seguire, il consueto messaggio dell’arcivescovo Monsignor Seccia.
Non mancheranno gli spettacoli pirotecnici, la tradizionale fiera nelle vie cittadine e il luna park nella zona stadio.
Alla presentazione hanno partecipato il sindaco di Lecce Adriana Poli Bortone che si è detta fiduciosa nella buona riuscita della Festa, nonostante le tempistiche ristrette, gli assessori comunali, l’arcivescovo monsignor Michele Seccia, il presidente di PugliArmonica, Graziano Cennamo.
Foto a cura di Annamaria Niccoli
Facebook
Instagram
RSS