LECCE – Dal Salento al mondo, e ritorno. Martinucci maestri pasticceri dal 1950 presente in 30 Paesi stranieri, porta l’eccellenza straniera a Lecce, ancora una volta, puntando sullo sport.
Sono quattro infatti i campioni europei e mondiali stelle di Moto2 e Moto3, che saranno a Lecce a partire dal 14 gennaio per seguire una full immersion di preparazione in vista dei campionati mondiale ed europeo che avranno inizio, rispettivamente, a marzo e ad aprile prossimi.
Dal 2018 l’azienda salentina supporta i giovani campioni delle due ruote, come Aron Canet (Pilota Mondiale Moto2), Héctor Garzó (Pilota Mondiale Moto2), Xavi Fores (attuale Campione Moto America Supersport con Ducati), Fermin Aldeguer (Pilota Campione Europeo MOTO2), Alex Escrig (Pilota Campione Europeo STOCK600), già nel Salento nel 2021. Attualmente, tutti questi piloti competono nel Campionato mondiale Moto GP, categoria Moto2 (eccetto Xavi Fores).
Per la tornata attuale, attesi invece, dal 14 gennaio David Salvador pilota di Moto3 e Marco Tapia del campionato europeo Fim Junior GP col team Yamaha.
La settimana dopo arriveranno nel capoluogo salentino anche Arón Canet Barbero, che ha debuttato nella classe Moto3 del Motomondiale e oggi è in Moto2 con 35 podi all’attivo e che correrà con i colori Fantic Racing per la stagione 2024, e Xavier Cardelús García che nel 2023 è stato pilota titolare nel CEV Moto2 con il team Promoracing. Nel 2024 sarà il secondo pilota del team Fantic e tornerà a competere nel Mondiale dopo aver ottenuto il suo miglior risultato in carriera nell’ex CEV.
Manager dell’evento è Andrea Scarpa. “Dal 2018, grazie alla collaborazione con Martinucci maestri pasticceri dal 1950, seguiamo tantissimi piloti giovani, spagnoli e italiani, a livello mondiale. Li facciamo crescere, come raccontano le cronache, fino a vederli sul podio. Sono stato uno sportivo anche io, poi ho avuto per vent’anni in gestione una palestra tra le più longeve di Lecce, che oggi ha cambiato titolare (Daniele De Rhao) ma resta la nostra base operativa per l’allenamento fisico di questi campioni. C’è un’organizzazione, una squadra imponente alle loro spalle, fatta di professionalità eccellenti e salentine”.
Il riferimento è Rita Gemma, personal trainer e collaboratrice della facoltà di Scienze Motorie dell’Università del Salento, e ad Alessandra Mattioni, mental coach che segue i campioni di diverse discipline sportive su tutto il territorio nazionale.
Per seguire le trattative e le relazioni con i team e i piloti, un altro tassello made in Salento, lo studio di consulenza dr. Gianfranco Caroppo.
“Lo sport come il buon cibo è uno dei canali migliori per veicolare messaggi di promozione dei territori e delle loro eccellenze. Il connubio tra questi due settori si è rivelato vincente a suo tempo e abbiamo scelto con consapevolezza e orgoglio di scommetterci ancora, certi del valore osmotico dello scambio. Il Salento si racconta nel mondo con i nostri prodotti e grazie alle relazioni tessute fuori, portiamo un bel pezzo di mondo, giovane e valido, nel Salento”, il commento di Ernesto e dei figli Tatiana e Rocco Martinucci.
Facebook
Instagram
RSS