FRANCAVILLA FONTANA – Ultimo appuntamento, prima della pausa natalizia, domenica 17 dicembre, alle 18.30, nell’Auditorium della Scuola Musicale Comunale di Francavilla Fontana, con la Stagione Artistica “I concerti dell’Auditorium”, organizzata dall’Associazione A.Gi.Mus. di Francavilla Fontana e dall’Associazione Auditorium di Castellana Grotte, sotto la direzione artistica dei maestri Pierluigi Camicia e Antonio Curto.
Ad esibirsi il duo formato dalle pianiste Gemma Dibattista e Marilena Liso, che proporrà per l’occasione “Ludwing il Grande”, un concerto dedicato interamente allo straordinario Beethoven.
Gemma Dibattista e Marilena Liso, entrambe titolari di cattedra di pianoforte principale presso il Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari, formano nel 1987 un duo molto attivo nel panorama del pianismo a quattro mani. Le loro numerose esibizioni spaziano dai repertori più classici e conosciuti delle composizioni a quattro mani a repertori di ricerca, che vedono il duo pianistico interagire con altre formazioni cameristiche. Intensa è l’attività concertistica sui più prestigiosi palcoscenici dello scenario nazionale ed internazionale. Il duo Dibattista-Liso è apprezzato dal pubblico internazionale e dalla critica per l’esemplare fusione delle qualità musicali e per la travolgente energia delle sue interpretazioni. Vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali ha seguito corsi di interpretazione pianistica con i più prestigiosi nomi del concertismo internazionale e ha, inoltre, inciso, per l’etichetta Silta Records, un CD dedicato a Peter Ilyich Ciaikovsky e Claude Debussy
L’evento sarà trasmesso in videostreaming in strutture come Rsa e Centri Spar, assumendo un grande valore dal punto di vista sociale.
La rassegna è patrocinata da Comune di Francavilla Fontana, Miur, Mibact, Scuola Musicale Comunale Città di Francavilla Fontana.
Per maggiori info: www.agimusfrancavilla.com.
Facebook
Instagram
RSS