ROMA – Incredibile sconfitta del Lecce contro la Roma all’Olimpico per 2 a 1. I giallorossi erano in vantaggio sino al 90’ grazie ad un sinistro di Almqvist, poi nel recupero due gol dei capitolini hanno ribaltato la situazione facendo cadere nello sconforto il gremito settore ospite.
Il Lecce parte in sordina contro una Roma molto aggressiva e, da un tiro del rientrante Dybala, Baschirotto sfiora la palla con la mano per un penalty alquanto dubbio per la naturalezza del movimento del corpo del difensore. Dal dischetto Lukaku tira male e Falcone riesce a parare tenendo a galla i giallorossi.
Dybala ha una grande occasione a metà tempo mentre il Lecce nella prima frazione non esce quasi mai dal guscio difensivo e, quando lo fa, i suoi offensivi sono troppo individualisti nelle scelte. Nella ripresa invece i ragazzi di D’Aversa iniziano a macinare più calcio approfittando del calo fisico della Roma. Al 71’ arriva anche il gol del vantaggio. Banda si invola sulla sinistra e tenta la sua solita giocata per rientrare sul destro. Come spesso accade, anche in questa occasione viene contrastato, ma dal rimpallo arriva la sfera sui piedi di Almqvist che fulmina Rui Patricio.
Per venti minuti il Lecce culla l’opportunità di tornare a casa con i tre punti. Dybala ha una grande occasione per il pareggio, ma il suo tiro a giro va fuori di pochissimo. La Roma sembra non averne più e Strefezza, entrato nel secondo tempo, ha anche la palla del raddoppio, ma la spreca con un diagonale impreciso, quando avrebbe avuto anche la possibilità di servire nel cuore dell’area Piccoli. Dal possibile 2 a 0, giunge nel secondo minuto di recupero il gol di Azmoun di testa che non dà alcuna possibilità ad un Falcone, sino ad allora insuperabile.
Raggiunto il pareggio, la Roma, ridisegnata da Mourinho con quattro attaccanti, ritrova linfa vitale mentre il Lecce pecca di presunzione. Per la voglia di andare avanti nel tentativo di vincere, la retroguardia giallorossa perde un pallone stupido sulla propria trequarti. Ne approfitta Dybala che serve Lukaku, abile ad anticipare Touba e a segnare il gol del 2 a 1. Per il Lecce è una mazzata terribile che fa il paio con quella subita mercoledì in Coppa. Il recupero è proprio da incubo.
Facebook
Instagram
RSS