LECCE – Nuova convenzione tra l’Università del Salento e l’Ordine dei Giornalisti della Puglia, che così avviano la collaborazione per attività formative e di ricerca, didattiche e di “terza missione”: giovedì 27 luglio 2023 alle ore 11, nella sala del Consiglio al primo piano del Rettorato (piazza Tancredi 7, Lecce), presenteranno l’accordo il Rettore Fabio Pollice e il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia Piero Ricci.
Interverranno inoltre il Delegato alla Comunicazione Stefano Cristante e la professoressa Maria Vittoria Dell’Anna, referente scientifica di UniSalento per l’accordo e Presidente dei corsi di laurea di Area Comunicazione, e la vice Presidente dell’OdG Puglia Serena Fasiello.
L’incontro verrà trasmesso in streaming su https://unisalento.it/cs270723
“Una nuova, importante collaborazione in un settore oggetto di profondi cambiamenti e con grandi responsabilità nella diffusione della conoscenza e nella formazione dell’opinione pubblica», dice il Rettore Fabio Pollice, «frutto di un percorso congiunto di progressiva conoscenza delle reciproche competenze e potenzialità. Siamo certi che sarà l’inizio di percorsi proficui in ambito sia didattico che di ricerca”.
“La collaborazione tra Ordine dei giornalisti della Puglia e UniSalento», sottolinea il Presidente dell’OdG Puglia Piero Ricci, «risponde a un’esigenza imprescindibile: quella di offrire agli operatori dell’informazione un percorso per completare gli studi universitari interrotti o avviarne di nuovi, adeguando così il lavoro quotidiano alla necessità di approfondimenti formativi, da sempre utili a migliorare l’esercizio del diritto di cronaca e quindi il diritto dei cittadini a essere informati correttamente. E, sottolineo, correttamente”.
Nell’incontro la professoressa Maria Vittoria Dell’Anna presenterà anche l’accordo attuativo del Consiglio didattico di Comunicazione che, sulla base della convenzione sottoscritta, prevede agevolazioni per gli/le iscritti/e all’Ordine dei giornalisti per i corsi di laurea in “Scienze della comunicazione” (triennale) e “Comunicazione, media digitali e giornalismo” (magistrale, nuovo corso in avvio nell’anno accademico 2023/2024).
Facebook
Instagram
RSS