Il centrocampo del Lecce ha bisogno di qualità. Lo sa bene Pantaleo Corvino che in queste ore sta provando a intavolare una trattativa per il ritorno in giallorosso di Remi Oudin che nel corso della scorsa stagione è stato impiegato tra i tre della mediana per fornire maggiore qualità. Il Bordeaux non è riuscito a salire in Ligue1 e così le possibilità di rivedere Oudin nel Salento non dovrebbero essere poche.
Ma se il francese non dovesse arrivare, il Lecce potrebbe buttarsi sul brasiliano Hernani che è reduce da una stagione molto buona a Reggio Calabria dove ha giocato 30 partite, segnato 7 reti e fornito 4 assist. Il calciatore è di proprietà del Parma con un contratto che scade nel prossimo giugno 2024, pertanto al carioca sarebbe stato offerto un rinnovo del contratto, ma l’opportunità di tornare a giocare in A e di raggiungere il suo ex tecnico D’Aversa, potrebbe spingere Hernani a rifiutare la proposta dei ducali. Hernani fu acquistato dal Parma proprio durante la gestione D’Aversa con un esborso che superò i 6 milioni di euro versati allo Zenit San Pietroburgo e con i crociati ha disputato 65 partite in A contornate da 7 gol. Poi è stato girato in prestito prima al Genoa sempre nella massima serie nell’estate del 2021 e poi lo scorso anno alla Reggina di Pippo Inzaghi in cadetteria.
Adesso Lecce potrebbe essere una nuova tappa della sua avventura italiana per un centrocampista alle soglie dei 30 anni e che quindi ha ancora tanto da far vedere delle sue qualità balistiche. Il fatto di avere solo un altro anno di contratto potrebbe abbassare di molto le pretese economiche del Parma e quindi per Pantaleo Corvino il calciatore potrebbe essere un vero affare sempre nell’ottica di strizzare l’occhio al bilancio e farlo combaciare con la politica di rafforzamento della rosa.
Facebook
Instagram
RSS