LECCE – Il Museo Castromediano sarà visitabile regolarmente sia domenica 9 aprile (Pasqua) dalle 8.30 alle 20.00 che – eccezionalmente – lunedì di Pasquetta, nei medesimi orari.
In un periodo di grande afflusso turistico in Puglia, il Museo Castromediano conferma così la propria vocazione di spazio aperto alla comunità, con i suoi Paesaggi che costituiscono la collezione archeologica e con i due Polittici di scuola veneta e il resto delle collezioni attualmente allestite.
Ricordiamo che il Polo biblio-museale di Lecce ha avviato nei giorni scorsi una collaborazione con la Fondazione Sylva lanciando la campagna di raccolta fondi “Aiutiamo il bosco ad andare un po’ più in là”, dedicata ai temi della sostenibilità e della riforestazione dei terreni distrutti dal dramma della Xylella.
I luoghi della cultura confermano la propria vocazione di spazi di coesione sociale, perciò il Polo sta promuovendo questa speciale collaborazione con Sylva per una raccolta fondi per la riforestazione del Salento nei terreni di proprietà della Provincia di Lecce, a Minervino di Lecce e in altri comuni.
——————————————————————————————————————————————————————————————————————–
Si può donare presso il Museo Castromediano o
Via Paypal a
o tramite bonifico bancario all’IBAN IT92L030690906100000178539
CAUSALE: Vanda La Ghianda
Facebook
Instagram
RSS