LECCE – Un gesto concreto di solidarietà quello svoltosi in due piazze pugliesi lo scorso giovedì 15 dicembre, dove è stato organizzato il “Pranzo di Fraternità”. L’iniziativa ha visto in campo la Caritas di Bari-Bitonto e Lecce, la Brigata “Pinerolo” e F. Divella S.p.A. L’evento in occasione delle imminenti feste, ha consolidato la forte intesa che ha già visto in passato cooperare Esercito e Divella.
Due le città coinvolte: Bari e Lecce. a cucinare, nel capoluogo pugliese il Corporate Chef della F. Divella S.p.A Donato Carra, insieme con i militari della Brigata “Pinerolo”. Menù di tutto rispetto per oltre 100 indigenti della città: cannerozzetti al pomodoro e basilico rigorosamente made in Divella, pollo e patate al forno, frutta e dolce preparati con l’ausilio delle cucine da campo e del personale della Pinerolo. Punto d’incontro è stato il Centro di Accoglienza Notturno “d. Vito Diana”, in via Francesco Curzio dei Mille, 74, nel quartiere Libertà, nel quale i pasti sono stati distribuiti con self-service.
Anche a Lecce i militari della Pinerolo, con i loro cuochi, si sono cimentati con la stessa tipologia di menù per circa un centinaio di persone, sempre messo a disposizione dalla F. Divella S.p.A e hanno preparato i piatti utilizzando le cucine da campo installate nella chiesa San Pio X, in via G. Toma 32.
E per finire per tutti, il dolce fornito su entrambe le piazze dalla nota azienda produttrice di pasta e biscotti, oltre ad una fornitura di panettoni messi a disposizione su Lecce dai militari.
Foto a cura di Annamaria Niccoli
Facebook
Instagram
RSS