“Ringrazio i 64 sindaci e i 600 amministratori provenienti da tutti i Comuni chiamati al voto che hanno sottoscritto la nostra candidatura, così come ringrazio tutti quelli che ci hanno manifestato personalmente il loro sostegno e che per ragioni di tempo non siamo riusciti a raggiungere in questa prima fase, ma che avremo sicuramente modo di incontrare durante la campagna elettorale. Numeri straordinari provenienti da tutti i Comuni chiamati al voto, che dimostrano quanto il lavoro di questi primi quattro anni di mandato sia stato di squadra e al fianco di chi è in prima linea a combattere quotidianamente per costruire condizioni di vita migliori per i nostri concittadini”.
Con queste parole il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva annuncia la sua candidatura alla guida di Palazzo dei Celestini.
“Forti della passione e dell’impegno che hanno sempre contraddistinto il nostro agire, siamo di nuovo in campo!, aggiunge Minerva che ringrazia personalmente gli amministratori di tutti i 96 Comuni che, “aldilà del colore politico, mi hanno spinto – anche con un messaggio o una chiamata – a continuare questo lavoro di costruzione di una comunità istituzionale che, unita, porta avanti le istanze del Salento! Nei prossimi giorni avrò modo di raccontarvi come la Provincia di Lecce sia diventata protagonista e punto di riferimento per il territorio, Casa Comune e Casa dei Comuni con investimenti, azioni e iniziative”.
A “benedire” la candidatura di Minerva sono Ippazio Morciano, capogruppo di Salento Bene Comune 2050, e Fabio Tarantino, capogruppo di Insieme per il Salento: “Lo straordinario lavoro svolto in questi quattro anni di mandato, la forza, il coraggio e la passione del Presidente Minerva meritano una riconferma senza se e senza ma alla guida di Palazzo dei Celestini. Prova ne è la vicinanza che gli amministratori della provincia hanno voluto dimostrare al Presidente, con le firme provenienti da tutti i comuni chiamati al voto, fra cui 64 sindaci e 600 amministratori, dando l’idea di una squadra pronta ad affrontare le sfide che il futuro ci pone davanti, con lo stesso spirito di comunità che ha sempre contraddistinto la nostra azione politica”. Insomma i giurppoi di maggioranza sono pronti a scendere in campo accanto a Minerva.
Il presidente uscente dovrà vedersela con il sindaco di Miggiano Michele Sperti, in carica da tre anni e mezzo, pronto a dare battaglia a Palazzo dei Celestini. A dare l’annunci dlela sua candidatura sono stati i coordinatori regionali di Fratelli d’Italia, Marcello Gemmato, della Lega, Roberto Marti, di Forza Italia, Mauro D’Attis, di Movimento Regione Salento, Pierpaolo Signore, di Noi Moderati, Luigi Morgante.
Facebook
Instagram
RSS