Teatro
Silvio Orlando e “Lucifero” in scena all’Apollo e al Paisiello
LECCE – Prosegue la stagione teatrale del Comune di Lecce in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Al Teatro Paisiello è in programma, sabato 26 febbraio, “Lucifero” di Chiara Guarducci con Fabio Rubino regia di Paolo Biribò. Lucifero – drammaturgia poetica, dai toni crudi e surreali – esprime, attraverso questo archetipo, la condizione di un’anima fragile ed eccedente, che si sfalda in un continuo passaggio tra onnipotenza e impotenza, preghiera e bestemmia, un ottovolante di opposti stati interiori, specchio del nostro ‘troppo umano’.
Silvio Orlando sarà il protagonista di “La vita davanti a sé”, dal romanzo di Romain Gary pubblicato nel 1975 e adattato per il cinema nel 1977 ancora oggi attualissimo, che racconta vite sgangherate che vanno alla rovescia, ma anche un’improbabile storia di amore toccata dalla grazia. Lo spettacolo sarà al Teatro Apollo di Lecce giovedì 3 marzo.
Di seguito le schede dei sue spettacoli:
26 febbraio 2022– Teatro Paisiello. Produzione Archètipo Teatro in collaborazione Esteatro – OfficineArca AP. Fabio Rubino. “Lucifero”, di Chiara Guarducci, con Fabio Rubino, costumi Antonio Musa, luci Silvia Avigo, video editing Paolo Biribò/Silvia Avigo, coro voci off compagnia Lu Campanile, video editing Paolo Biribò/Silvia Avigo, regia Paolo Biribò.
Pubblicato nel 1975 e adattato per il cinema nel 1977, al centro di un discusso Premio Goncourt, La vita davanti a sé di Romain Gary è la storia di Momò, bimbo arabo di dieci anni che vive nel quartiere multietnico di Belleville nella pensione di Madame Rosa, anziana ex prostituta ebrea che ora sbarca il lunario prendendosi cura degli “incidenti sul lavoro” delle colleghe più giovani.
Lascia un commento
Teatro
Facebook
Instagram
RSS