CORSANO – Il Sindaco di Corsano, Dottor Biagio Raona, ha provveduto a nominare la nuova Giunta Comunale che ora è composta da: Francesco Caracciolo, Vice Sindaco che conferma anche le deleghe all’urbanistica, decoro urbano, attività produttive e protezione civile; Cosimo Bello, Assessore già in carica al quale sono attribuite le deleghe all’ambiente ed al verde pubblico; Enza De Francesco, nuova Assessore con delega ai servizi sociali ed all’ambito di zona e Sabrina Bisanti, neo Assessore con delega alla cultura, turismo, politiche giovanili e pubblica istruzione. Restano, invece, di competenza del Primo Cittadino le deleghe ai lavori pubblici, al bilancio, ai tributi ed al personale.
Le nomine del Sindaco Raona giungono a metà mandato al fine di dare nuovo slancio all’attività istituzionale anche mettendo alla prova giovani amministratrici che sono alla loro prima esperienza in seno al Consiglio Comunale. La decisione sindacale è avvenuta dopo aver preso atto della volontà di Antonella De Masi ed Antonella Nicolì di rassegnare le dimissioni dalle cariche assessorili per motivi strettamente personali e rinnovando la loro fiducia verso il Sindaco e la collaborazione all’intero della maggioranza.
“La composizione della nuova Giunta Comunale – dichiara il Sindaco Biagio Raona – si inserisce nel percorso comune che abbiamo tracciato dinanzi ai cittadini e rappresenta la prosecuzione di un lavoro intenso che è stato svolto per due anni e mezzo mettendo a segno importanti risultati per il Paese, consentendo di intercettare ingenti finanziamenti e di stilare progetti che dovranno trovare attuazione nell’ultima parte della consiliatura.
Il giro di boa di questa Amministrazione avviene con un consuntivo certamente ricco di impegni mantenuti e di progettualità di altissimo profilo, tutti tasselli che è stato possibile comporre grazie al lavoro di tutti, ivi compreso quello di Antonella De Masi ed Antonella Nicolì che ringrazio per quanto hanno dato, senza mai risparmiarsi, dal punto di vista istituzionale ed umano. La loro volontà di continuare a collaborare, anche da semplici consigliere comunali, è la conferma della passione genuina di cui faremo tesoro”.
“Sono convinto – conclude il Sindaco Raona – che il nuovo Esecutivo cittadino, caratterizzato, ancora una volta, da un mix di esperienza e novità, saprà avere buona memoria della strada finora percorsa e potrà imprimere lo slancio necessario per realizzare gli interventi importanti di cui Corsano ha bisogno e che i cittadini attendono (vedasi, tra gli altri, la realizzazione della fognatura, le opere di riqualificazione del centro storico, l’acquisto ed il recupero del Palazzo Baronale). Per questa ragione intendo rivolgere alla nuova Giunta un in bocca al lupo ed, in particolare ai nuovi assessori, Enza De Francesco e Sabrina Bisanti, rivolgo un augurio di buon lavoro per il compito impegnativo e avvincente che le attende e che sono sicuro sapranno svolgere con lo stesso entusiasmo che le ha caratterizzate sin dal loro ingresso in Consiglio Comunale. Oggi ripartiamo insieme con rinnovato impegno, chiarezza di idee ed obbiettivi condivisi”.
Facebook
Instagram
RSS