C’è La Notte della Taranta nel Capodanno più lungo al mondo, quello dell’EXPO di Dubai che attraverserà i fusi orari dei 192 Paesi partecipanti alla prima Esposizione Universale in Medioriente. L’Orchestra Popolare suonerà domani nell’iconica Al Wals Plaza, la cupola dorata nel cuore dell’Expo dalle 15:45 alle 17:00 (in Italia dalle 12:45 alle 14:00). Scenario dei grandi spettacoli di Expo, la piazza avveniristica sarà prestigioso palcoscenico per la band salentina, eccellenza mondiale nel panorama della World Music e ambasciatrice ufficiale della pizzica nel mondo.
E dopo aver ospitato Ludovico Einaudi, De Gregori e Venditti, Roberto Bolle, Il Volo, Nicola Piovani, Vinicio Capossela, l’Italia celebrerà il Capodanno a Expo 2020 Dubai con La Notte della Taranta.
Il Padiglione Italia accoglierà nella notte di San Silvestro, a partire dalle 21:00, i musicisti Attilio Turrisi – chitarra battente, Carlo De Pascali – tamburello salentino, Giuseppe Astore – violino, Leonardo Cordella – organetto e tamburello, Salvatore Cavallo Galeanda – voce e tamburello, Consuelo Alfieri – voce e organetto, e i ballerini Lucia Scarabino, Serena Pellegrino, Ludovica Morleo, Fabrizio Nigro e il coreografo Mattia Politi. Un countdown a ritmo di tamburello, condiviso con Alessio Bertallot Dj, sul palco dell’architettura ideata da Ratti e Rota, il cui concept è “la bellezza che unisce le persone”.
“I visitatori di Capodanno si immergeranno nella storia e nella tradizione del Salento, evidenzia Massimo Manera che guida la delegazione a Dubai. Rappresentare la Puglia e l’Italia a Capodanno nella spettacolare vetrina mondiale, ci rende particolarmente orgogliosi del lavoro svolto in sinergia con Pugliapromozione. A Dubai apriamo ufficialmente i festeggiamenti per un anniversario importante: 25 anni di Notte della Taranta”.
“La collaborazione di Pugliapromozione, sottolinea il direttore generale Luca Scandale, con Fondazione La Notte della Taranta permette di rafforzare la partnership istituzionale nella promozione della destinazione Puglia sui nuovi mercati emergenti. Questa azione della Puglia, si inserisce nel quadro più ampio di quella nazionale messa in campo dall’ENIT – Agenzia Italiana per il Turismo per il rilancio della destinazione Italia. Secondo i più recenti dati ENIT l’Italia risulta essere la destinazione del segmento lusso più ambita al mondo”.
Facebook
Instagram
RSS