FRANCAVILLA FONTANA – Una nuova iniziativa pensata per lo sport e non solo. Il team Fuorisoglia, gruppo ciclistico francavillese, lancia un progetto tanto inedito quanto entusiasmante per insegnare ai bambini come pedalare su due ruote in assoluta sicurezza.
Giovedì 7 ottobre, infatti, a partire dalle ore 15, in piazza Giovanni XXIII, negli spazi antistanti La Basilica Pontificia Minore del Santissimo Rosario di Francavilla Fontana, si terrà la prima edizione di “Bike Fun”, dedicato ai più piccoli. Agli aspiranti ciclisti di tutte le età i Maestri Federali del Fuorisoglia spiegheranno le norme di sicurezza indispensabili per muoversi su due ruote senza rischi, soprattutto l’importanza dell’uso del casco e il corretto utilizzo della bicicletta in termini di sicurezza stradale.
I partecipanti potranno mettere subito in pratica la teoria provando a pedalare su percorsi e gimkane adatti a tutti i bambini, apprendendo e divertendosi allo stesso tempo. Presenza importante dell’evento è Marco Lacitignola che insieme al suo staff offrirà momenti di vero spettacolo in sella alla sua Bmx.
L’evento si inserisce nel cartellone “Bimbimbici” ideato dall’amministrazione comunale di Francavilla Fontana.
Facebook
Instagram
RSS