GALATINA – Operazione della Polizia di Stato a Galatina: arrestato un 27enne, finito poi ai domiciliari, per detenzione di marijuana e denunciato un 19enne per i reati di ricettazione e detenzione di marijuana ai fini di spaccio. Entrambi galatinesi.
Nel corso di uno specifico servizio di Polizia finalizzato alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope, gli agenti del Commissariato di Galatina, nella tarda mattinata di ieri, dopo alcuni servizi di appostamento nei pressi di un immobile del centro cittadino della frazione di Noha hanno effettuato una perquisizione domiciliare in uso al 27enne galatinese dove si riteneva venisse svolta attività di spaccio.
La perquisizione ha permessso di rinvenire sul terrazzo 4 piantine di marijuana e, occultati in vari luoghi dell’abitazione, 5 involucri contenenti 107 grammi di marijuana, oltre a tre bilancini elettronici di precisione e del fertilizzante liquido per le piante di marijuana. Poiché ritenuto responsabile dei reati di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, il giovane ès tato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari e tutta la sostanza veniva sequestrata.
Nel corso della medesima attività, gli investigatori del Commissariato avevano notato un continuo andirivieni di alcuni ragazzi nei pressi di un box auto distante alcune decine di metri da quello in uso all’arrestato.
Anche qui, a seguito della perquisizione del locale, in uso ad un giovane galatinese di anni 19, sono stati trovati – nascosti e distribuiti in diversi punti del box – circa 40 grammi di marijuana. Oltra alla sostanza stupefacente, all’interno del box, sono state rinvenute anche tre panche in ferro di colore rosso risultate rubate, alcuni mesi addietro, dall’interno degli spogliatoi dell’impianto sportivo comunale della stessa Noha. Per questa ragione il 19enne è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Facebook
Instagram
RSS