OTRANTO – Spara nella folla cercando di colpire un ragazzo ma senza riuscirci. È stato già identificato l’uomo che ieri ha seminato il panico nel pieno centro di Otranto. Nella mattinata di oggi la Polizia ha tratto in arresto, su ordine del Tribunale di Sorveglianza, Gianfranco Spinale, trentunenne originario di Catania ma residente nel paese leccese. L’uomo, già sottoposto alla detenzione domiciliare, è accusato di evasione, porto abusivo di armi, spari in luogo pubblico, minacce aggravate ai danni di un minore del posto, nonché segnalato alla Prefettura per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.
Nella notte del 24 luglio, attorno alle ore 03.25, i poliziotti sono stati allertati per una rissa con sparatoria, ma giunti sul posto, i colpevoli si erano già allontanati, mentre sono stati individuati alcuni testimoni ed è stato rinvenuto un bossolo esploso di una pistola Cal. 7.65.
Da quanto emerso, un minorenne, che percorreva Piazzale De Donno, sarebbe stato aggredito inizialmente da altri due giovani che lo hanno spintonato sferrandogli un pugno sul volto. Spinale sarebbe poi giunto a bordo di un ciclomotore puntando una pistola a salve contro il malcapitato, che cercava di scappare in direzione via Papa Giovanni Paolo II, verso cui ha esploso alcuni colpi.
Le indagini immediate hanno portato alla perquisizione dell’abitazione dell’arrestato, dove è stata trovata una pistola a salve, di colore nero marca “Bruni M84”, munita di tappo rosso e priva di cartucce, risultata compatibile col bossolo rinvenuto sul luogo dell’accaduto. Nella camera da letto, invece, è stata scoperta della marjuana, del peso complessivo di gr. 4.00.
Spinale si è visto revocare quindi gli arresti domiciliari, ai quali era sottoposto per via di un’aggressione, di qualche mese fa, ai carabinieri che lo avevano fermato per un controllo, ed è stato trasportato in carcere.
Facebook
Instagram
RSS