LECCE – “Le consultazioni sono aperte, sono pronto a correre ma preciso che la mia non è una auto candidatura. Ho preferito infatti che la scelta della mia figura fosse frutto di condivisione ed espressa richiesta della base associativa, in linea con l’etica fondante dell’associazione degli industriali”. L’annuncio giunge da Maurizio Zecca, imprenditore del settore agroalimentare (Mebimport e Birra Salento), intervenuto sulla vicenda relativa alle elezioni in Confindustria Lecce.
“Rinnovo la mia disponibilità nei confronti di tutti i colleghi che si riconoscono nel mio percorso umano e professionale perché ho accolto sin dal primo momento, con emozione ma anche consapevolezza, l’invito o meglio le sollecitazioni vive con cui tanti di loro mi hanno chiesto proprio quella disponibilità dandomi un segnale chiaro, forte, di fiducia. Un cammino che vorrei continuare sul solco virtuoso tracciato da Giancarlo Negro, che ringrazio per il mandato portato avanti con serietà, impegno, dedizione ed etica”.
Su questo tracciato, per il futuro prossimo Zecca immagina “la continuazione di un percorso dell’impresa fatta di persone, dell’anima, della passione, della verità, della pluralità. Dopo due mandati consecutivi da presidente della sezione Agroalimentare dell’associazione, posso affermare di aver vissuto giorno dopo giorno e in prima persona la svolta epocale di Confindustria Lecce, apertasi alla condivisione, al dialogo, alla partecipazione, al futuro, alla costruzione quotidiana, lontano da logiche stantie di chiusura e oligarchia. E proprio collaborazione, inclusione, dialogo, legalità, trasparenza, etica dell’impresa, pluralità, sono alcuni dei termini che mi fanno pensare a Confindustria oggi e domani”.
Facebook
Instagram
RSS