FRANCAVILLA FONTANA – Il sito della Scuola Musicale Comunale “Città di Francavilla Fontana” si veste di nuovo. L’istituto della Città degli Imperiali ha deciso di aggiornare il portale ufficiale, con l’intento principale di migliorare i servizi e di essere ancora più vicino agli allievi.
Un cambio che arriva dopo ben 13 anni, da quando, cioè, nel 2008 fu ufficialmente istituito il sito della scuola francavillese, il primo in assoluto della sua storia, realizzato dall’Amministrazione Comunale della Città, che includeva anche pagine informative riguardanti lo stesso Comune e l’Ambito Territoriale Sociale di Francavilla Fontana. Uno strumento digitale che, come dimostrano i dati, è risultato un efficace mezzo di comunicazione: sono, infatti, ben 300.000 gli utenti registrati finora dal portale, tra studenti o aspiranti tali, che si sono succeduti in questi anni.
Vista l’efficacia riscontrata, si è pensato bene di ristrutturare il sito, potenziandolo nelle sue funzioni. Una grafica accattivante, contenuti arricchiti e aggiornati e funzionalità ancora più mirate sono i punti di forza della nuova vetrina online della Scuola Musicale, che presenta qualche novità non di poco conto.
“Snello, semplice, intuitivo e facilmente fruibile,” come lo definisce il suo direttore Antonio Curto, che aggiunge: “grazie a questo restyling, utile per aumentare ancora di più la professionalità della scuola, coloro che vorranno iscriversi o semplicemente conoscere le nostre attività didattiche, potranno disporre in maniera chiara di ogni tipo di informazione e procedere con le iscrizioni in via telematica. Sarà un modo, questo, per evitare che si crei un flusso cospicuo e continuo di gente nella nostra sede, come accaduto negli anni passati, in linea con le disposizioni di contenimento dell’attuale emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Abbiamo voluto rinnovare il nostro principale mezzo di comunicazione perché siamo coscienti di quanto sia importante oggi essere ben presenti nel mondo del digitale. I costi gestionali del servizio, inoltre, sono irrisori, in quanto il portale è totalmente gestito dal personale della stessa scuola musicale comunale.” Il sito è consultabile al seguente indirizzo: www.scuolamusicalecomunale.it.
Facebook
Instagram
RSS