LECCE – Una Pasqua all’insegna della solidarietà, per sostenere chi ha bisogno, soprattutto di un pasto caldo. Si inizia con la preparazione del pranzo della domenica delle Palme. Tanti i volontari al lavoro dell’associazione Angeli della notte , con uno spiegamento di energia incredibile. Pane caldo, pasta al forno, frutta per ben 600 coperti destinati ai poveri e ai senzatetto. Un progetto che ha visto la collaborazione di attività come Li Cumpari, l’agriturismo Pigni Nuovi, la gastronomia Foglia Matta e il MotoClubSalentumTerrae, e che vuole lanciare un messaggio di vicinanza a chi, più di chiunque altro, sta soffrendo in questo periodo.
“Sarà un’altra Pasqua chiusi nelle nostre case – afferma il MotoclubSalentumTerra, impegnato anche in altri progetti solidali – quest’anno illuminerà il sorriso di bambini e di anziani consegnando, nel pieno rispetto delle norme anti-covid, le uova di Pasqua che sostengono due importanti progetti: Bimbulanza e CuoreAmico.”
Oltre 300 uova di Pasqua saranno infatti consegnate presso Rsa, Chiese, Centri Educativi, Centri per Minori e associazioni che hanno aderito all’iniziativa. Anche i bambini ricoverati in Pediatria Oncologica riceveranno come sempre le Uova di Pasqua consegnate dal MotoClubSalentumTerrae. “Ringraziamo – afferma il presidente Francesco Perulli – quanti hanno contribuito a far sbocciare un sorriso sui volti dei più fragili e dei piccoli guerrieri. Un grazie speciale al Sindacato Uil Polizia di Lecce che ha fatto un grande gesto di solidarietà donando un’importante quantitativo di uova, e al Gruppo Volontariato della Protezione Civile di San Donato che collabora con il MotoClubSalentumTerrae alla consegna di queste uova.”
Facebook
Instagram
RSS