LECCE – Daniele Fusco, 41enne videomaker leccese, ha conquistato il terzo posto nella classifica mondiale al concorso internazionale “Inspiration Photographers” come rivelazione filmaker dell’anno. La candidatura è arrivata grazie al numero di Awards ricevuti nel corso del 2020; sono quattro i film categoria Wedding premiati con questo riconoscimento.
Una carriera ventennale costruita in 10 anni di esperienza in tv locali e nazionali dove ha acquisito e affinato tecnica e competenze tali da poter spiccare il volo poco dopo. Nel 2011 fonda “Wemakestudio” con l’amico e socio Simone Rosato e il progetto gli consente di spaziare tra produzioni televisive e dello spettacolo. In più collabora con la fondazione “Notte della Taranta” contribuendo a diffondere in tutto il mondo la cultura popolare salentina.
Si definisce uno “storyteller” e il suo particolarissimo punto di vista nel raccontare il giorno del “sì” lo ha fatto conoscere in ogni parte d’Italia e del mondo. Da Roma a Venezia, da Londra a New York, i suoi racconti-reportage sono apprezzatissimi ovunque.
Il suo lavoro non è passato inosservato all’Associazione Nazionale Videografi che gli ha riconosciuto, tra gli altri, il secondo posto per l’Italia come “Best Cameraman” e il quarto in Europa per “Best Sound Producer” conferito dalla “Worldweva Event” Associazione Videografi.
Il blasonatissimo premio arriva senza troppa sorpresa per chi conosce bene il suo talento. Daniele, infatti, riesce ad unire alla sua grande competenza e professionalità una buona dose di umiltà, merce rara in questo mondo, qualità che lo rendono amabile e affidabile. Nel 2020 Daniele Fusco è stato considerato il videomaker italiano per eccellenza.
Facebook
Instagram
RSS