LECCE – “Il Codacons non può che essere soddisfatto del risultato raggiunto: le scuole di Puglia restano aperte con facoltà dei genitori di scegliere tra didattica integrata e presenza a scuola.” Con queste parole l’ente pugliese esprime soddisfazione per la decisione del Tar che ha permesso la riapertura degli istituti scolastici chiusi invece da un’ordinanza regionale. Lo stesso Codacons leccese aveva impugnato tale ordinanza, perchè ritenuta priva di efficacia in quanto sostituita dal DPCM del 03 novembre scorso.
“Ancora una volta il TAR – sostiene il Codacons – con una attenta e ponderata valutazione si dimostra dalla parte dei cittadini contro una politica urlata, demagogica e priva di senso. Come già più volte anticipato il Codacons di Lecce, allo stato, pur non condividendo la seconda ordinanza n. 413/2020 della Regione Puglia, poiché intrisa di posizioni giuridicamente inaccettabili, esprime la propria soddisfazione per l’importante risultato raggiunto perché consente che le scuole restino aperte e consente ai bambini una serena partecipazione in presenza delle lezioni.”
Alla luce della odierna decisione del TAR, l’ente leccese valuterà, inoltre, ulteriori iniziative a tutela e in difesa dei diritti degli studenti e dei cittadini Salentini e Pugliesi.
Facebook
Instagram
RSS