La sfortuna si accanisce contro il Lecce che perde 2 a 1 contro il Genoa, riducendo ai minimi termini le possibilità di salvezza. La squadra di Liverani ha giocato un ottimo match e, quando sembrava che potesse uscire indenne dallo stadio Marassi, ha subito il gol che ora porta i genoani a + 4 in classifica.
Liverani non modifica il suo modulo più congeniale e presenta Saponara sulla trequarti dietro a Babacar e Farias. Il tecnico romano, poi, punisce Rispoli per la disattenzione compiuta contro la Fiorentina e manda in campo dal primo minuto Dell’Orco sul fronte esterno difensivo di sinistra.
Neppure il tempo di iniziare che il Genoa passa a condurre. Pandev riesce a far passare un pallone invitante per Sanabria e l’attaccante fulmina Gabriel sul primo palo. Lo svantaggio penalizza psicologicamente il Lecce che ha bisogno di diversi minuti per riprendersi. Fino alla mezz’ora il più pericoloso dei giallorossi è Barak, ma nel complesso tutta la fase offensiva non riesce a impensierire la retroguardia del Genoa.
Dopo entra in campo Lapadula per l’infortunato Babacar e l’attacco del Lecce ne trae beneficio.
Proprio prima dello scadere Lapadula si trova a tu per tu con Perin e calcia sull’uscita del portiere. Subito dopo il tiro, viene travolto dallo stesso e il Var richiama l’arbitro Doveri per segnalargli l’intervento falloso. Per il Lecce sarebbe l’occasione giusta per pareggiare, ma Mancosu fallisce nuovamente dal dischetto.
Nella ripresa il Lecce gioca sicuramente meglio scosso negli spogliatoi delle parole di Liverani. Al quarto d’ora gli sforzi vengono premiati con un cross di Mancosu sul quale non interviene nessuno, ma inganna Perin e finisce la sua traiettoria in rete.
Da quel momento in poi i giallorossi controllano bene il centrocampo e il Genoa non si rende pericoloso in avanti almeno fino a 8 minuti dalla fine quando un tiro di Iagiello prende il palo e ritorna in campo incrociando, però, Gabriel che involontariamente spedisce la palla in rete.
È un gol tanto sfortunato quanto probabilmente decisivo per l’esito della stagione giallorossa che adesso deve recuperare ben 5 punti al Genoa nelle ultime quattro partite. La serie B è un baratro al quale la truppa di Liverani sembra vicina. Sebbene oggi il campo abbia detto che il Lecce non merita tale sorte.
calcio
Sfortuna Lecce. A Genova è un autogol a tradire i giallorossi
Lascia un commento
calcio
Facebook
Instagram
RSS