LOECCE – A piccoli passi verso la normalità. La riapertura del mercato contadino di Campagna Amica, in piazza Bottazzi a Lecce, ha avuto un valore altamente simbolico. E’ il segno di una ripresa alle attività quotidiane che tutti noi attendiamo da tempo dopo aver vissuto ai domiciliari per via della pandemia che ha colpito il Paese. Questa mattina, nel piazzale davanti all’ex Vito Fazzi di Lecce, centinaia di persone si sono alternate per tornare a fare acquisti nelle bancarelle della Coldiretti. Tra frutta, fiori e ortaggi i cittadini leccesi sono stati in paziente attesa prima di potersi avvicinare (ma non troppo) ai venditori. Nessun problema di sorta.
L’iniziativa è stata curata nei minimi dettagli per garantire la massima sicurezza. Transenne e tagliacode per far accedere ordinatamente i cittadini con mascherina e guanti e rispettosi delle distanza fisica – perché quella sociale è altra storia – di almeno un metro.
A far visita questa mattina agli agricoltori anche il sindaco Carlo Salvemini, cui hanno fatto seguito anche gli assessori Paolo Foresio e Sergio Signore, Un appuntamento – quello del mercato contadino di Campagna Amica – che non ha tradito le attese e che sarà replicato presto.
Facebook
Instagram
RSS