LECCE – Neppure il tempo di pubblicizzarle sui social che le copri mascherine con il logo del Lecce, prodotte da Salentinamente, sono state ritirate dal mercato. L’azienda, che detiene i diritti commerciali del club giallorosso, aveva fatto produrre e messo in vendita delle copri mascherine che potessero essere usate dai tifosi come abbellimento estetico in questo periodo in cui tutti devono usare le protezioni mediche.
Il Lecce, però, nel pomeriggio ha chiesto a Salentinamente di non commercializzarle e di acquistarle tutte al prezzo di costo in modo poi da distribuirle gratuitamente. Come mai una tale scelta da parte della società? Probabilmente la dirigenza ha capito che in un momento così delicato, un prodotto molto simile per forma alle mascherine protettive, avrebbe potuto trarre in inganno i tifosi. Nell’inserzione pubblicitaria era chiaramente specificato come queste copri mascherine non fossero presidi medicochirurgici, però i rischi che venissero usate come una normale mascherina ffp 1 erano alti.
Questa è un’altra dimostrazione importante di come il Lecce stia cercando di offrire il proprio contributo per cercare di contenere la diffusione del virus che in provincia sembra sia stato rallentato del tutto nella sua diffusione. Regalare adesso queste copri mascherine potrà poi portare un sorriso in più a chi magari ha difficoltà economiche, ma vive sempre con la speranza di poter rivedere presto la sua squadra del cuore in campo.
Facebook
Instagram
RSS