CASTRI’ – Nel giorno di Pasquetta, grazie ad un’iniziativa solidale, il personale sanitario dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce ha potuto concedersi un momento di “festa”. Il gruppo comunale di Protezione Civile di Castrì di Lecce, insieme alla pizzeria “Dal Penga” all’amministrazione comunale e al Csi cittadino, ha donato al pronto soccorso uova di Pasqua e pizza, sia a pranzo che a cena.
I titolari della pizzeria hanno provveduto personalmente alla consegna del proprio omaggio gastronomico per medici, infermieri e personale impegnato nella dura lotta contro il Coronavirus. Un gesto che sa di casa, di comunità, nato dalla necessità di ringraziare tutti gli operatori ospedalieri per l’impegno e la dedizione dimostrate quotidianamente, per garantire la buona salute di tutti.
Ma oltre alle vettovaglie, il gruppo di volontari ha portato in dono, al personale dei reparti di “Medicina 1” e “Medicina 2”, mascherine chirurgiche certificate. In un momento in cui la sanità pubblica è in difficoltà e spesso non è in grado di equipaggiare in modo adeguato i propri operatori, risulta un regalo estremamente prezioso.
Oltre ai flash mob sui balconi, agli arcobaleni, alle migliaia di post pubblicati sui social network dall’inzio dell’epidemia, registriamo per fortuna tante azioni concrete come questa che, si spera, possa scaldare i cuori di chi continua imperterrito a mettere a rischio sé stesso per il bene della collettività .
Facebook
Instagram
RSS