TAURISANO – Proseguono senza sosta da parte della polizia i controlli dell’osservanza del Decreto ministeriale emanato per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. E in tanti sembrano ancora non voler proprio rispettare le regole. Come accade a Taurisano (Lecce), dove sono state denunciate dieci persone beccate a infrangere le norme previste dal Decreto.
Nelle ultime ore, il Commissariato di Polizia di Stato del comune salentino ha intensificato le attività di controllo nella zona di pertinenza, verificando la mobilità delle persone e la corretta chiusura delle attività non autorizzate a esercitare. In particolare, sui controlli su strada sono emerse delle irregolarità che hanno portato alla denuncia di 9 persone, tra i 30 e i 60 anni di età, di cui sei residenti nel comune di Taurisano, e tre residenti invece nei comuni di Tuscania (Viterbo), Ruffano (Lecce) e Lecce. Tutti circolavano senza un motivo giustificato.
Denunciato anche un taurisanese di 24 anni, titolare di un esercizio di ristorazione che, anziché operare, come consentito, con la consegna a domicilio, riceveva i propri clienti presso la propria attività.
Facebook
Instagram
RSS