COPERTINO – Musica e solidarietà ieri al concerto della pace di Copertino. Una serata di spettacolo, in cui le intense esibizioni degli artisti si sono unite alla luce di Betlemme regalando agli spettatori suggestivi momenti nel segno della pace.
Una serata di luce che gli organizzatori, in primis l’ideatore del concerto don Piero Inguscio, d’intesa con l’amministrazione comunale hanno voluto condividere con l’intera comunità cittadina.
Il concerto per la pace ha seguito anche attraverso gli interventi musicali corali il tema della 53ma giornata mondiale della pace che quest’anno è stata incentrata interamente sulla speranza “la pace, un cammino di speranza per l’umanità”. Davanti alla luce della pace giunta da Betlemme si sono esibiti il coro ecclesiale interparrocchiale di Copertino In Crescendo, il Coro Salentum, l’ensemble della scuola media San Giuseppe di Copertino e Marina Cortese ed Erika Martina. Straordinaria l’esibizione di Tyna Maria, apprezzatissima artista dalla voce potente che con la sua perfomance ha catturato il pubblico.
Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto al reparto di oncoematologia pediatrica del Vito Fazzi di Lecce. Le donazioni di questo concerto si uniranno alla generosità dell’iniziativa Natale sia in musica, un concerto che segue sempre il filo dell’accoglienza, dell’integrazione e della solidarietà e che è stato trasmesso il 29 dicembre scorso su Tv 2000.
Facebook
Instagram
RSS