TRICASE – Da oggi l’ospedale Panico di Tricase potrà contare su un ecografo di ultima generazione. La nuova strumentazione è stata consegnata questa mattina durante una suggestiva cerimonia. Un obiettivo reso possibile grazie alla donazione di ANCOS – Confartigianato Lecce, Comitato provinciale di Lecce che ha impiegato i fondi destinati al 5×1000. Si tratta del secondo importante intervento di ANCOS – Confartigianato Lecce a favore del territorio. Dopo l’importante contributo per il recupero ed il restauro del Portone ligneo del Duomo di Lecce, l’Associazione ha voluto dare un concreto segnale di attenzione all’area del Capo di Leuca. Sono intervenuti:
“La nuova strumentazione – hanno spiegato il direttore sanitario, dottor Errico, e il primario del Pronto Soccorso, dottor Angelelli – riuscirà, in modo veloce, efficace e non invasivo, a trasmettere la diagnostica, in tempo reale, dal Pronto soccorso ai reparti interessati o, eventualmente, ad altre strutture ospedaliere, consentendo interventi tempestivi”.
Alla cerimonia erano presenti anche il sindaco di Tricase, Carlo Chiuri, la direttrice generale dell’Azienda ospedaliera Cardinale Giovanni Panico, Suor Margherita Bramato e Mario Vadrucci, rappresentante Confartigianato Persone.
Facebook
Instagram
RSS