Non solo piste ciclabili, occorre ripristinare con urgenza il marciapiede in via Lequile”. L’appello viene lanciato dal vicario cittadino della Lega Salvini Premier di Lecce, Serena Sacquegna che chiama in causa il sindaco Salvemini per risolvere la situazione. “Marciapiedi sconnessi, buche e degrado. Via Lequile – tuona Sacquegna – è un vero e proprio percorso a ostacoli e i pedoni sono costretti a camminare sulla carreggiata dove le auto sfrecciano ad alta velocità, con grave pericolo per l’incolumità e la sicurezza dei cittadini”. L’esponente della Lega chiede “al sindaco Salvemini e all’assessore competente di intervenire prontamente al fine di scongiurare delle vere e proprie tragedie”.
“È risibile pensare alle piste ciclabili, che pure sono importanti, e non vedere altro!”, dichiara Serena Sacquegna. A ciò si aggiunga che il comune di Lecce è sprovvisto di assicurazione e dunque al danno rischia di aggiungersi la beffa. È opportuno”, dice, “ripristinare quanto prima le condizioni per rendere fruibile il marciapiede in particolare in quel tratto di strada dove l’unica alternativa per i pedoni è di occupare la sede stradale”.
“L’iniziativa Quartieri puliti, seppure apprezzabile – conclude Sacquegna – dovrebbe viaggiare di pari passo con l’impegno a rendere le strade più sicure, giacché la situazione a Lecce è divenuta intollerabile”.
Facebook
Instagram
RSS