Mauro Meluso è sorridente in volto. Sa che la sua creatura sta prendendo forma ed oggi ha voluto presentare i due ultimi arrivati in casa giallorossa. Andrea Rispoli e Cristian Dell’Orco sono le pedine che completano definitivamente il reparto arretrato mettendo, quindi, da parte ogni voce di mercato che vorrebbe Il Lecce interessato a un altro difensore centrale. Andrea Rispoli, arrivato dal Palermo a parametro zero, ricoprirà il ruolo di esterno difensivo destro, a lui congeniale, mentre Cristian Dell’Orco, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Sassuolo, è stato preso per giocare centrale anche se lui nasce esterno difensivo sinistro. “Sono a completa disposizione del mister” dichiara il giovane che l’anno scorso ha giocato da gennaio con la maglia dell’Empoli. “La sorte ha voluto che ricominciasse il mio cammino in Serie A nello stadio dove lo scorso maggio ero retrocesso con l’Empoli. Spero che questa volta vada meglio in una partita per me importante perché quando ero piccolo facevo il tifo per l’Inter. Adesso, però, sono un professionista e penso solo al Lecce. Dobbiamo pensare ad affrontare ogni partita con la mentalità vincente perché solo così potremo salvarci. L’entusiasmo dei tifosi che stanno accorrendo in tantissimi a fare l’abbonamento sarà importante.”
Anche Rispoli si sofferma sul ruolo dei tifosi che saranno fondamentali per ottenere la salvezza. “Lecce, come Palermo dove sono stato per tanti anni, ha una grande tifoseria. Vengo con entusiasmo anche se mi sono allenato da solo in queste settimane e, dunque, dovrò rimettermi al passo con la squadra prima di poter essere arruolabile. Lo scorso anno il Lecce mi ha dato un’ottima impressione perché era una squadra che voleva fare gioco e voleva mettersi in mostra dopo aver vinto il campionato di C.”
Alla fine della conferenza Meluso ha fatto il punto sulla situazione del calciomercato. “Rispetto ad altre squadre ci siamo mossi prima e abbiamo portato a segno diversi colpi di mercato. Per Farias è quasi tutto a posto, non ci sono ancora le firme sul contratto, ma sono stati fatti passi importanti. Adesso dobbiamo pensare alle uscite e concentrarci sull’ultimo obiettivo rimasto, la punta. Choupo-Moting? Non posso escludere nulla sui nomi che sono stati fatti, anche se bisogna pensare a non sforare il budget imposto dalla società. Con Liverani c’è piena sintonia e faremo valutazioni dopo il 20 se ci sarà necessità di prendere anche un centrocampista di quantità.”
Facebook
Instagram
RSS