OTRANTO – Torna l’evento “Suoni e Sapori del Salento e di Puglia”, giunto alla quarta edizione.
L’esperienza sensoriale ambientata nella magnifica e suggestiva cornice della città di Otranto, era stata rimandata a causa del maltempo dal 31 maggio. Per tre giorni, dal 21 al 23 giugno, torneranno ad esser protagonisti la vista della splendida città di Otranto, l’udito, per la musica che lo diletterà, il gusto per gli ottimi cibi della tradizione nostrana, l’olfatto, per il profumo dei vini e delle pietanze, il tatto per gli show cooking.
Di seguito il programma completo:
Venerdì 21 giugno
ore 18.30 – Apertura stand produttori locali
ore 20.00 – Saluti istituzionali presentazione dell’Azienda Benedetto Cavalieri Conferimento premio “Ambasciatore del Salento e della puglia nel mondo” a Benedetto Cavalieri, con la conduzione della dottoressa Chiara Coppola.
ore 20.15 – Proiezione cortometraggio “100° anniversario del pastificio Benedetto Cavalieri” ore 20.30 Show cooking con Domenico Simone chef del ristorante Conte Cavour di Veglie
Sabato 22 giugno
ore 10.30 – Apertura stand produttori locali
ore 20.30 – Laboratorio “dall’orto alla tavola” a cura dell’associazione Salento Faber, un laboratorio per porre l’attenzione su ciò che incolto e orto offrono in questo periodo.
ore 21.30 – Stornelli itineranti con i Kardiamundi
Domenica 23 giugno
ore 10.30 – Apertura stand produttori locali
ore 20.00 – Presentazione delle Cantine Claudio Quarta Vignaiolo, Breve dibattito sul valore trainante dell’enoturismo per lo sviluppo economico pugliese, con la conduzione della dottoressa Bianca Chiriatti
ore 20.30 – Conferimento premio “Ambasciatore del Salento e della Puglia nel mondo” a Claudio Quarta
ore 21.00 – Concerto Alma de Tangos.
“Suoni e Sapori del Salento e di Puglia”, non è solo un evento, ma un’esperienza sensoriale in cui si intersecano tutti gli aspetti della tradizione salentina e pugliese con i cinque sensi che animano l’essere umano. I protagonisti, infatti, saranno come sempre la vista, della splendida città di Otranto, l’udito, per la musica che lo diletterà, il gusto per gli ottimi cibi della tradizione nostrana, l’olfatto, per il profumo dei vini e delle pietanze, il tatto per gli show cooking.
Facebook
Instagram
RSS