LEQUILE – E’ stato scelto il solstizio d’estate per l’appuntamento globale con la pace e contro la guerra, organizzato dal Festival Mondiale della Poesia, che vedrà la partecipazione di oltre 160 Paesi che si riuniranno contemporaneamente in un abbraccio poetico e pacifico per la rivendicazione di un mondo migliore.
L’evento farà tappa anche a Lequile (Lecce), venerdì 21 giugno, a Palazzo Andrioli, in piazza San Vito, a partire dalle ore 17.30.
Coordinatrice per l’Europa è Claudia Piccinno, coordinatrice dell’evento – patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Lequile – è R. Lorena Guarascio.
Sono previsti i saluti del sindaco Vincenzo Carlà e dell’assessore alla Cultura Antonio Spedicato; interverranno Maria Teresa Spagna, dirigente dell’Istituto Comprensivo Statale di Lequile, e – in rappresentanza dell’Università “Ondokuz Mayis” di Samsun (Turchia), porterà una lettera di saluti “Asya Avrupa’da” la direttrice Nalan Kiziltan.
Al’0evento prenderanno parte i seguenti poeti: Arnaldo Miccoli, Mauro Marino, Marcello Buttazzo, Paola Bisconti, Maria Cucurachi, Lilli Pati, Valeria Fusco, Anita Piscazzi, Gianluca Palma, Cristina Carlà, Alberto Signore, Lucia C. Antonazzo, Brizio Montinaro, Ahmet Demirci, Serap Kerimoglu Nicolau, Celine Alessadra Nicolau, Margherita De Pascalis, Enzo Bacca.
L’accompagnamento musicale sarà curato da Patrizia Sambati, Elisabetta Carrozzini e Michela De Luca.
Facebook
Instagram
RSS