MELENDUGNO – Un, due, tre. La New Optics Volley Melendugno mette a segno il suo terzo colpo. Dalla Volley Calimera – dove nella passata stagione si è messa in mostra nel campionato di Serie D e nelle Final Four dei campionati giovanili – arriva Claudia Carofiglio, laterale, classe 2003. Figlia d’arte, giocatrice tecnica e con una buona capacità fisica, forte predisposizione al sacrificio, ragazza eccellente, umile, educata e di sani principi. E’ questo il ritratto della nuova pallavolista in forza al Melendugno.
“Crediamo che ogni percorso di crescita – si legge in una nota della società – abbia la necessità di essere affrontato secondo tappe ben precise. Non bisogna avere fretta ma lavorare con la giusta costanza per continuare a crescere e affrontare la nuova avventura di serie C. Ci sono tutte le condizioni affinché Claudia Carofiglio spicchi il volo, basti pensare che la ragazza ha tanta voglia di iniziare questa nuova avventura e di lavorare per raggiungere i traguardi che tutti ci auspichiamo. Siamo soddisfatti di aver scelto Claudia: ha tutte le qualità necessarie per spianarsi la strada verso un futuro da protagonista, crediamo fortemente in lei e la sua caparbietà la sosterrà nei vari momenti della stagione. Ringraziamo Claudia e la sua famiglia per la fiducia a noi riposta, ci impegneremo affinché i buoni presupposti e i progetti mirati verso le nostre ragazze diventino delle certezze di totale affidamento, al fine di raggiungere quello che più conta: una importante crescita attraverso un sana competizione, senza perdere di vista l’obiettivo principale, quello di riuscire a divertirsi. Benvenuta Claudia. Il futuro siamo noi”.
La nuova laterale della New Optics non nasconde la sua gioia: “Sono felicissima di intraprendere questo nuovo percorso con il Volley Melendugno – afferma Claudia Carofiglio – Sarà un anno intenso in cui cercherò di cogliere tutti gli insegnamenti da parte delle mie compagne più esperte ed in primis della mia allenatrice Marcella Cancelli. La mia grande passione e la forte motivazione mi faranno impegnare al massimo per poter dare il mio supporto alla squadra. Ringrazio la società, in particolare il ds Alessandro Cisternino, e la mia nuova allenatrice per avermi dato fiducia”. La giovane laterale non dimentica di ringraziare anche la sua ex squadra il Volley Calimera, “per avermi accompagnata nella fase iniziale della mia crescita sportiva”, e la famiglia che l’ha “sempre sostenuta nelle mie scelte e che mi incoraggia a tirare fuori sempre il meglio di me”. Un saluto anche alle “mie ex compagne di squadra a cui faccio un grosso in bocca al lupo per la nuova stagione sportiva”.
Curriculum di Claudia Carofiglio
– 2018/19:Volley Calimera (Serie D)
– 2017/18:Volley Calimera (Prima Divisione)
– Campionati Giovanili
Facebook
Instagram
RSS