LECCE – Palazzo Adorno ospita il nuovo appuntamento del “Lupiae Guitar Arts Festival”, prestigioso Festival internazionale di chitarra e delle arti, giunto alla sua ottava edizione, e dedicato alla chitarra in tutte le sue forme e le sue anime e alle arti tutte.
Domani, venerdì 23 novembre, alle ore 17.30, appuntamento con la conferenza “La Chitarra classica nell’800”, a cura di Antonio Scarinzi.
Il ricco programma del pregevole Festival, promosso da Lupiae Accademia, con il patrocinio di Provincia di Lecce, Regione Puglia, Comune di Lecce, Comune di Arnesano e Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce, ed in qualità di sponsor Lions Lecce Rudiae, Harmomiun Scuola Superire di Musica e Laica, ha preso il via il 21 ottobre scorso, sotto la direzione artistica di Gabriella Lubello, ed è finalizzato a far apprezzare il repertorio della chitarra, a tutto campo, attraverso momenti di formazione, masterclass, seminari e concerti.
La programmazione continuerà con i seguenti appuntamenti: domenica 2 dicembre, ore 18.30, recital solistico di chitarra con Enea Leone; sabato 8 e domenica 9 dicembre (intera giornata) masterclass internazionale di chitarra con Lucio Matarazzo: domenica 16 dicembre, ore 18.30, recital solistico di chitarra con Davide Picci. Ingresso libero.
Facebook
Instagram
RSS