LECCE – Non è stata una settimana facile per il Lecce. La sconfitta maturata ad Ascoli, dopo una prova sottotono dal punto di vista offensivo, ha inciso nel morale della squadra. Liverani ha cercato durante gli allenamenti di ricaricare le batterie dei suoi in vista di una importante sfida, quella di domani contro il Venezia. «Bisogna guardare avanti – afferma Liverani in conferenza stampa – cercando di far tesoro degli errori commessi. Ad Ascoli abbiamo subito il gol pur essendo in superiorità numerica in area e quindi non è sicuramente un problema di tenuta fisica il nostro. Dopo lo schiaffo subìto non siamo stati in grado di reagire e abbiamo affrontato gli ultimi minuti in maniera squilibrata, creando poco soprattutto nei cross per La Mantia. Il messaggio che ho voluto che passasse ai miei ragazzi è che possiamo recuperare gli incontri come lo hanno fatto gli altri con noi».
Per Liverani bisogna pensare a vincere contro il Venezia. «Ci aspetta un periodo molto intenso, prima il Venezia e poi due altre gare ravvicinate. I lagunari sono una squadra tosta con una difesa molto fisica. Giocano a tre dietro come la Salernitana e la soluzione proposta nelle prime tre di campionato con Mancuso e Falco dietro una punta potrebbe riproporsi anche domani. Non è l’unica soluzione però. Palombi sta bene e se dovessi rendermi conto che può giocare anche solo 70 minuti, esprimendo le qualità di cui dispone, allora l’alternativa con le due punte e Falco trequartista sarebbe la migliore».
Poi il tecnico giallorosso parla dei problemi fisici del portiere Vigorito e del laterale Fiamozzi. «Tra i due sta meglio sicuramente Fiamozzi, ma in quella posizione siamo ben coperti, quindi non ho preoccupazioni a riguardo. Vigorito si sta riprendendo dal problema ed è tornato ad allenarsi con il nostro preparatore. Bleve ha fatto molto bene ad Ascoli e posso dire che domani sarà lui tra i pali».
In conclusione il tecnico parla del trittico di partite che attende la sua squadra e del probabile turnover che effettuerà. «Con queste gare ravvicinate che ci attendono darò spazio ai giocatori che hanno visto meno il campo. Alcuni devono farmi ricredere visto che li ho schierati poco e altri, soprattutto quelli della difesa, avranno le loro chance visto che ho sempre bisogno di giocatori freschi in quelle posizioni. Bovo sicuramente giocherà una di queste gare dal primo minuto e darò spazio anche a Marino un giocatore che si sta impegnando tantissimo in allenamento e che sta rispettando le mie scelte senza far polemica».
Facebook
Instagram
RSS