LECCE – Il sindaco di Lecce Carlo Salvemini esprime cordoglio per la scomparsa di Salvatore Meleleo. La sua voce si aggiunge ai tanti che hanno espresso il proprio rammarico per la perdita di un personaggio leccese così stimato.
Meleleo aveva raggiunto da poco la soglia degli 89 anni ed era ancora molto ammirato per il suo passato impegno politico e sociale. Sindaco del capoluogo leccese dal 1977 al 1983, i risultati raggiunti con la sua amministrazione lo avevano portato a essere poi eletto in Parlamento dal 2001 al 2006. Era noto soprattutto per il suo equilibro e per le sue capacità d’ascolto.
“Sindaco e parlamentare, medico e imprenditore, Salvatore Meleleo è stato un protagonista della vita politica ed economica della città di Lecce e del Salento, ed è rimasto fino all’ultimo un punto di riferimento per tanti cittadini.- afferma Salvemini- La sua esperienza a Palazzo Carafa e quella successiva di parlamentare della Democrazia Cristiana e dell’Udc hanno segnato un’esistenza dedicata al servizio dei cittadini, nel segno degli ideali che hanno ispirato il suo lungo cammino. La città oggi saluta con rispetto e gratitudine un uomo che si è adoperato a favore della crescita del territorio, del benessere dei leccesi e dei salentini. Ai suoi cari, ai parenti e ai tanti amici che hanno accompagnato il suo cammino, vanno le mie condoglianze”.
Facebook
Instagram
RSS