Continua a collezionare successi la Nest Lecce, società che nel triathlon si fa spazio ed emerge prepotentemente anche a livello nazionale. Un’ascesa costante, frutto di lavoro e di sacrifici che hanno portato alla ribalta diversi talenti della nostra terra grazie all’impegno e alla competenza del tecnico Stefano De Razza Pianelli che ha deciso di investire nei giovani per diffondere una cultura sportiva, cercando di sfruttare appieno tutto quello che questo territorio offre e non solo
L’ultimo successo risale a domenica 24 giugno a Martina Franca, dove Nest è riuscita ad ottenere il primo posto aggiudicandosi il titolo come società campione della Macro Area Sud. Un risultato eccezionale reso possibile grazie alle performance di alcuni tra i migliori atleti della società. Come Maddalena Mangiullo, Alessio Selleri, Andrea Tamborrino autentici mattatori delle gare di triathlon sprint del centro sud, a cominciare dai perentori successi ottenuti a Cosenza, Monopoli e Barletta.
Lo scorso 9 giugno a Pescara sugli scudi altri tre atleti salentini (Cristian Villazala Cartòn, Paolo Paracelli e Sabrina Manco) che hanno preso parte con ottimi risultati al massacrante Ironman, giunto all’ottava edizione: una sfida lunga oltre 70 chilometri tra nuoto, bici e corsa alla quale si sono dati appuntamento 1500 atleti provenienti da tutto il mondo.
“E’ la dimostrazione – spiega il tecnico Stefano De Razza Pianelli – che il lavoro, unito a competenze e impegno, fanno di questa società un simbolo per tutte le realtà sportive operanti da Roma in giù. Dal canto nostro continueremo a lavorare per portare i nostri giovani atleti a disputare le più affascinanti gare italiane e a conquistare i titoli più importanti anche a livello nazionale. Questo è un modo di far conoscere il Sud, e il Salento in particolare, attraverso i giovani e lo sport”.
“Siamo pronti a sostenere – conclude De Razza Pianelli – chi vuole cambiare il modo di vedere il Salento, terra di cultura, ambiente e turismo ed ora anche sport. Ebbene, Nest vince grazie ad un’organizzazione eccellente, a tecnici validi, ad atleti fortissimi e famiglie motivate. Ma vince grazie anche al sostegno di tutti coloro che credono che questo sia il modo migliore di promuovere il Sud”.
Facebook
Instagram
RSS