LECCE – Un violento acquazzone si è abbattuto la scorsa notte e nelle primissime ore di questa mattina nel Salento. Numerosi i centri colpiti e i danni provocati dall’acqua e per le forte raffiche di vento, ma non solo. Una tromba d’aria ha creato disagi a non finire nella zona di via Monteroni, a Lecce, dove i Vigili del Fuoco del Comando provinciale hanno lavorato diverse ore per cercare di ripristinare una situazione alla normalità ed evitare disagi alla circolazione stradale.
In particolare, all’altezza della clinica Villa Verde sono caduti grossi alberi su alcune autovetture, sui cavi del Filobus cittadino che scorrono sulla strada che fa tappa ad Ecotekne e su una cabina Enel. I danni sono ingenti.
Il maltempo ha investito soprattutto la parte adriatica della Puglia, e non ha risparmiato il resto del Salento: registrati quattro tornadi, il più grande proprio a San Foca, marina di Melendugno, a poche miglia dalla costa.
Danni ingenti alle coltivazioni si sono registrati nei comuni di Galatone, Marino e Salice Salentino; a Casarano a creare disagi è stata la grandine. Mentre si continuano a stimare i danni, l’instabilità non sembra voler lasciare il posto all’estate, almeno fino a domenica.
Facebook
Instagram
RSS